Qui presentiamo alcune risposte alle domande più frequenti ma, se non trovi risposte ai tuoi quesiti o ai tuoi dubbi, chiamaci o scrivici! Ci farà davvero piacere assisterti nella speranza di avere anche a te a bordo per accogliere il tuo contributo al cambiamento!

LE FAQs

Approfondisci le nostre FAQs. Se non trovi risposta ai tuoi quesiti contattaci e ti risponderemo entro 24 ore nei giorni feriali.

PER ENTI DEL TERZO SETTORE
Leggi il Regolamento QUI e Candida il tuo ETS alla selezione per poter partecipare alla sperimentazione.

PER LE AZIENDE
Sei un’azienda interessata a partecipare alla sperimentazione per un nuovo modello di Welfare territoriale che coinvolga anche il tuo staff? scrivici: info@werechange.it oppure chiamaci al numero339.1820732

Tanti i vantaggi per le imprese:
– rafforzamento della Brand Equity;
– maggiore credibilità: l’impresa rafforza il “diritto ad operare” sul territorio e viene percepita come un importante attore sociale oltre che meramente economico;
– miglioramento della Corporate Image;
– aumento della conoscenza del contesto locale in cui opera l’azienda (anche se fosse con visione e mercati internazionali);
– coinvolgimento dei dipendenti e degli stakeholders in progetti sociali dall’elevato impatto;
– miglioramento del clima aziendale;
– crescita della cultura d’impresa sul tema della responsabilità sociale;
– incremento delle Soft Skills dei dipendenti coinvolti nei progetti di collaborazione;
– benefici fiscali.

Nel caso in cui il progetto non rispecchi i desiderata dell’ETS o il matching con l’impresa non sia ritenuto adeguato all’ambito di intervento e gli obiettivi dell’ETS, quest’ultimo, così come anche per le imprese, avrà sempre la facoltà di recedere ed interrompere il progetto di collaborazione.

L’adesione alla sperimentazione non prevede alcun costo né per le aziende né per gli ETS

Ci possono essere tanti modi per poter sostenere il progetto sia che tu sia un privato o un’azienda. I privati possono scegliere di sostenere gli ETS o i singoli progetti tramite donazioni dirette oppure offrendo la propria opera di volontariato. Le imprese che non volessero intraprendere un percorso di collaborazione diretta potranno comunque sostenere gli ETS che desiderano con donazioni dirette o tramite la cessione di beni o servizi.

SI. La sperimentazione è valida solo per la Provincia di Cuneo. Nel caso in cui la sperimentazione avesse successo e Il progetto continuasse in futuro in futuro l’intenzione dei promotori è di allargarlo a tutto il territorio Regionale e nazionale.

SCRIVICI